Condizioni di vendita

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Caseificio Rivabianca
S.S. 18 Km 93 – 84047 Capaccio Paestum SA
Partita IVA 02887740658 – CCIAA C.C.I.A.A. Salerno 116-1993-653
Telefono +39 0828 724030 – Fax +39 0828 723998
Email info@rivabianca.it

L’ordine si riferisce ai prodotti selezionati nel carrello.
Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti. Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. La invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquista qualcosa da noi.

1. Condizioni di pagamento e di consegna
Potrà scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna disponibili sul nostro sito. È nostra cura offrirle quante più opzioni è possibile, ma non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli che trova indicati. I prodotti sono venduti ai prezzi indicati nel sito e possono essere variati senza preavviso.

2. Accettazione degli ordini
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini inviati saranno vincolanti per noi solo se riceve da parte nostra conferma via e-mail che l’intero processo di ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Le consigliamo di conservare l’e-mail. Se non riceve l’e-mail di conferma, per favore, ci contatti. Nessuna delle informazioni contenute nel nostro sito può essere considerata come offerta, ma costituisce un invito ad offrire.

3. Caratteristiche del prodotto e calcolo del peso
La mozzarella, nelle sue varie forme di bocconcino, mozzarella o treccia, fresca o affumicata, viene sempre spedita dentro il liquido di governo. Nel calcolo della spedizione rientra quindi anche il peso del liquido stesso, per cui bisogna considerare che 9 kg di prodotto netto ordinato corrispondono a 30 kg lordi, mentre 3 kg di prodotto netto ordinato corrispondono a 10 kg lordi. In ogni spedizione da 30 kg rientrano max 4 colli (ogni collo contiene 2,25 kg di prodotto + liquido di governo). Tale calcolo non si applica alle altre tipologie di formaggi.
In linea generale, le spese si applicano ogni 3 e ogni 9 kg di peso, raddoppiando quindi all’aggiunta di ogni classe di peso. Ad esempio, se si acquistano 12 kg netti di mozzarella e formaggi, le spese di spedizioni saranno addebitate calcolando un costo per i 3 kg e un altro costo per gli altri 9 kg.

4. Diritto di recesso e garanzie
Al di là del rispetto delle leggi, siamo interessati ad un rapporto continuativo con ognuno dei nostri clienti, per cui garantiamo la massima attenzione ad ogni esigenza e la piena disponibilità alla soluzione di eventuali problemi.
Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro 10 giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.
Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una raccomandata A.R. nella quale si esprime la volontà di rendere la merce. Il diritto di recesso può essere esercitato dalla persona fisica che ha effettuato l’acquisto. Le persone giuridiche NON godono del beneficio dell’esercizio del diritto di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:

1. Mancanza dell’imballo originale.
2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Per le categorie di prodotti altamente deteriorabili, come ad esempio la mozzarella, non è possibile far valere il diritto di recesso. Per i prodotti alimentari non deteriorabili la confezione deve essere integra.
Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso necessita procedere nella seguente modalità:

  • entro 10 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Caseificio Rivabianca S.S. 18 Km 93 – 84047 Capaccio Paestum SA
  • anticipare la comunicazione via e-mail a info@rivabianca.it o telefonicamente contattando il numero +39 0828 724030
  • l’operatore che avrà ricevuto la chiamata o la mail provvederà a fissare appuntamento per il ritiro del pacco che dovrà TASSATIVAMENTE contenere tutti gli elementi come da precedente elenco.

Rivabianca dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro 15 giorni dalle verifiche di cui sopra. Comunque per qualsiasi problema la preghiamo di contattarci.

5. Trasporto
Per l’Italia la consegna avviene a domicilio tramite un corriere nelle zone ove previsto, altrimenti con fermo deposito più vicino al recapito del cliente. I giorni di partenza dei prodotti sono dal lunedì al mercoledì. Il corriere consegna in tutta Italia mediamente entro 24-48 ore dalla spedizione. Per le isole la consegna avviene normalmente entro 48-72 ore.
Le sarà comunicato il numero della lettera di vettura con la quale potrà controllare dal sito del corriere lo sviluppo della spedizione.
Attenzione: in caso di assenza, il corriere lascerà un avviso e proverà un secondo passaggio il giorno successivo; la merce andrà ritirata entro 3 giorni dalla data dell’avviso, comunque nel fermo deposito. Il mancato ritiro della merce è responsabilità del cliente e pertanto non prevede la restituzione di quanto pagato, nè la sostituzione del prodotto. Nei casi specifici è consigliabile comunicarci un orario di consegna e un recapito telefonico (anche cellulare) che indicheremo sul bollettino di spedizione (il corriere non è tenuto a rispettare queste indicazioni). Comunque è consigliabile dare un recapito di consegna dove normalmente sia presente qualcuno e concordare bene le modalità di ritiro della merce.

6. Privacy
La informiamo che la Legge n. 675/96 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale. Noi tratteremo i dati con liceità e correttezza nella piena tutela dei tuoi diritti ed in particolare della tua riservatezza.
Ai sensi dell’art. 10 della citata legge, la informiamo che il trattamento dei dati (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo quello di procedere all’esecuzione del contratto. Ove necessario, all’esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i dati alla società di spedizione incaricata, nonché alle altre società che provvederanno a trattare fasi dei processi di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita.
La informiamo inoltre che i suoi dati potranno essere anche trattati con lo scopo di fornire informazioni su iniziative, eventi, sconti promozionali e lancio di prodotti. Allo scopo i suoi dati potranno essere comunicati esclusivamente a società a noi collegate con gli stessi scopi di informazione. L’adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa. In ogni caso non utilizzeremo le informazioni in nostro possesso per scopi diversi da quelli di cui sopra né le comunicheremo ad altre società.
In relazione al trattamento dei dati, potrà esercitare presso le competenti sedi di diritti previsti dall’art. 13 della legge n. 675/96. Noi siamo titolari del trattamento dei dati.

7. Termini di consegna
Ci impegniamo a consegnare il prodotto al trasportatore con la massima celerità possibile. Il trasporto è a suo carico secondo le modalità di consegna prescelte.
I termini che trova indicati nelle opzioni di consegna indicano il periodo di tempo che ci aspettiamo essere normalmente necessario per far recapitare i prodotti. Noi faremo del nostro meglio per far recapitare i prodotti entro quel termine, ma non potremmo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.

8. Garanzia ed assistenza
Le garantiamo che i prodotti sono esenti da difetti. Nel caso in cui dovesse riscontrare un difetto nei prodotti, deve provvedere a darcene notizia al più presto, e comunque entro otto giorni, mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Le garantiamo che i prodotti sono conformi alle norme italiane e dell’Unione europea (Ue) ad essi applicabili.

9. Legge applicabile
Tutti i contratti conclusi con noi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.